Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 14 giugno 2017 ore 14:35

"Per i ballottaggi io ci sono"

Enrico Rossi

Il presidente della Toscana Enrico Rossi ha dichiarato che sosterrà i candidati di centrosinistra al secondo turno. "La destra è tornata competitiva"



FIRENZE — A tre giorni dal primo turno delle elezioni amministrative, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi si è rivolto a quello che lui stesso ha definito il "cuore a sinistra" della Toscana. Lo ha fatto guardando ai Comuni che andranno al ballottaggio, Pistoia, Lucca e Carrara e che, tutti, vedono un candidato di centrosinistra tra gli sfidanti. 

"Faccio un appello a tutta la sinistra toscana a ritrovarsi, ad andare al voto perché queste elezioni fanno emergere una destra che è tornata competitiva - ha detto - la Toscana, che io credo abbia ancora un cuore a sinistra, deve sentirsi sfidata e penso che tra quindici giorni avremo i nostri risultati". 

Il governatore ha poi puntato il dito contro la percentuale alta di astensionismo. "Su questo sarebbe bene che qualsiasi politico con sensibilità democratica si ponesse delle domande". L’affluenza alle urne nella tornata dell'11 giugno è infatti scesa dal 61 al 56,7 per cento. 

"Nel frattempo io dico che noi, uomini e donne del centrosinistra, dobbiamo essere impegnati per far vincere ai ballottaggi i nostri candidati. Le analisi le faremo dopo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ENRICO ROSSI APPELLO AL VOTO BALLOTTAGGI IN TOSCANA
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno