Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Monitor Consiglio mercoledì 09 marzo 2022 ore 18:00 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Cannabis terapeutica, approvato emendamento M5s

Irene Galletti
Irene Galletti

Presentato dalla Capogruppo Irene Galletti, impegna la Giunta regionale ad attivarsi nei confronti del Governo affinché la normativa relativa alla coltivazione agricola della canapa possa essere interpretata correttamente, permettendo una ripresa in sicurezza delle filiere produttive agro-industriali della canapa finalizzate al settore alimentare e farmaceutico.



FIRENZE — “Abbiamo sostenuto la mozione che porta la prima firma di Iacopo Melio (PD) “In merito all’aumento della produzione di cannabis per uso terapeutico” perché adeguata alle nostre convinzioni politiche e in linea con il programma elettorale che abbiamo presentato alle elezioni regionali del 2020. Ringraziamo il collega per aver accettato il nostro emendamento: un impegno per la Giunta a chiedere formalmente al Governo che sia fatta definitiva chiarezza sulle norme che regolano la filiera della canapa. Un intervento necessario e atteso da tempo, per consentire agli agricoltori di investire in sicurezza, senza correre il rischio di ingiuste repressioni.”

Irene Galletti, Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno