Attualità sabato 09 settembre 2017 ore 19:30
Pioggia e temporali, nuova tempesta sulla Toscana

La sala operativa della protezione civile ha emesso l'allerta arancione sull'intero territorio regionale. Rischio di caduta rami e alberi
FIRENZE — Il maltempo torna sulla Toscana. A portarlo è una perturbazione atlantica che porterà da stanotte piogge forti e temporali su tutta la regione. Attenzione alta in particolare ai corsi d'acqua, sia i fiumi maggiori che i torrenti.
In particolare, le piogge interesseranno in un primo momento le aree nord-occidentali della Toscana per poi estendersi a tutte le altre aree. Domani saranno interessati maggiormente i bacini centro meridionali e orientali.
La raccomandazione è a prestare attenzione particolare ai rami, agli alberi e alle strutture pericolanti e a rischio caduta sulla strada a causa dell'intensità delle piogge.
L'allerta scatterà alla mezzanotte e durerà fino alle 24 di domani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI