Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 05 luglio 2022 ore 14:00

Omicron lascia gli aerei a terra, disagi per i passeggeri

passeggeri in aeroporto

A Firenze e Pisa cancellazione di voli sulle tratte del nord Europa. I contagi Covid rendono difficoltoso per le compagnie comporre gli equipaggi



FIRENZE / PISA — Omicron dilaga e lascia gli aerei a terra, con caos negli aeroporti di tutta Europa in gran parte dovuti alla difficoltà di comporre gli equipaggi. Passeggeri costretti ad attese estenuanti, disagi triplicati dal mese di Maggio a quello di Giugno e previsione di richieste record di risarcimento da parte dei viaggiatori che - per il solo mese di Giugno 2022 - sono stimate in 25 milioni di euro dalla claim company ItaliaRimborso.

E in Toscana? Tra Firenze e Pisa oggi 5 Luglio il disagio appare circoscritto. Negli scali si sono registrate cancellazioni di volo sulle tratte di collegamento con il nord Europa. Cancellati i voli verso Coopenhagen, quello delle 11,15 dall'aeroporto pisano Galilei e quello delle 12,05 dall'aeroporto fiorentino Vespucci. Da Firenze, di primo mattino, sono saltati anche i voli verso Francoforte delle 6,20 e verso Amsterdam di 10 minuti dopo.

La contingenza legata ai contagi da Covid-19 a livello internazionale comunque frustra la ripresa del traffico aereo, con capacità di personale ridotta rispetto all'offerta che quindi non riesce a far fronte alla domanda di mobilità aerea. Il trend di voli cancellati o in ritardo, è la previsione degli esperti, è destinato ad aumentare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno