Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica mercoledì 29 giugno 2022 ore 15:50

Toscana Aeroporti, no del Consiglio regionale alla distribuzione dei dividendi

aereo in pista

Pollice verso da parte dell'assemblea toscana alla decisione della società di corrispondere ai soci 7 milioni di euro di dividenti



FIRENZE — No alla decisione di Toscana Aeroporti di distribuire ai propri soci 7 milioni di euro di dividendi: il pollice verso giunge dal Consiglio regionale della Toscana col voto unanime a una mozione d'iniziativa di FdI e che ha trovato convergenza da parte del Pd e di tutte le forze politiche rappresentate nell'Assemblea.

L’atto, votato dall’aula all’unanimità, esprime "contrarietà rispetto alla decisione di Toscana Aeroporti che, dopo aver goduto di importanti risorse pubbliche per far fronte all’emergenza pandemica, ha deciso di corrispondere 7milioni di euro di dividendi ai propri soci”.

Così, impegna la giunta toscana anche a “continuare a controllare il rispetto e il mantenimento degli impegni a carico della società Toscana Aeroporti anche alla luce delle dichiarazioni rilasciate alla stampa negli scorsi mesi dall’amministratore delegato della medesima società”.

Il tema dividendi non è stato il solo che ha visto il sistema aeroportuale toscano al centro dei lavori del consiglio regionale. Unanimità infatti anche sulle questioni occupazionali sollevate con proposta di risoluzione e ordine del giorno rispettivamente della Lega e del M5s per il mantenimento dei livelli occupazionali il primo e per l'attivazione di un tavolo di confronto per implementare le dotazioni organiche il secondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno