Fedez: «Generale, vuole fare un tiro di ‘canna'?», il video della puntata del podcast 'Pulp' con Roberto Vannacci
Spettacoli martedì 17 settembre 2024 ore 14:00
Ragazze e ragazzi, casting per una serie tv
Più dell'esperienza serve l'accento toscano. Ecco date e luoghi dei provini, i requisiti per presentarsi. Primo ciak a fine Novembre
FIRENZE / PISA — Il primo ciak è previsto per la fine di Novembre, ma intanto ecco i casting per una serie tv che si girerà in Toscana, una pre-teen prodotta da Stand by me che adesso apre le selezioni per cercare ragazze e ragazzi a cui affidare i ruoli dei personaggi più giovani.
I provini si svolgono fra Pisa e Firenze a partire da domani. La produzione cerca adolescenti maschi e femmine, età 13-17 anni con accento toscano o dizione pulita, bella presenza, per le ragazze è scritto fra i requisiti anche "fisico atletico" e in generale anche "di origine africana, asiatica, centro-sudamericana".
L'avviso per i casting sottolinea che non è necessaria esperienza pregressa.
Dove e quando presentarsi:
- Mercoledì 18 e giovedì 19 Settembre dalle 14,30 alle 18 a Pisa presso Cittadella Galileiana – Edificio C1, via Nicola Pisano, 27 (ingresso Largo Padre Renzo Spadoni)
- Venerdì 20 Settembre dalle 15 alle 18,30 a Firenze presso Entrarte Formazione cinema e teatro, via dei Serragli 79 rosso, zona Oltrarno, quartiere di Santo Spirito
- Sabato 21 Settembre dalle 10,30 alle 17,30 a Firenze sempre presso Entrarte Formazione cinema e teatro in via dei Serragli, 79 rosso
Per candidarsi bisogna presentarsi direttamente in uno dei giorni indicati, in un orario a scelta e attendere il proprio turno. I minorenni devono essere accompagnati da almeno un genitore (o da chi ne fa le veci), tenendo conto che serviranno i dati di entrambi i genitori per compilare la liberatoria.
"Presentarsi solo se in possesso dei requisiti richiesti", sottolinea la produzione. Per le riprese è prevista retribuzione come da Contratto collettivo nazionale del lavoro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI