Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:46 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Attualità mercoledì 30 ottobre 2019 ore 18:45

Più compravendite e meno sfratti in Toscana

Il 2018 si è chiuso con un +8 per cento sul fronte degli acquisti di casa secondo i dati del rapporto "Abitare in Toscana"



FIRENZE — In Toscana cresce per il quinto anno di seguito il mercato delle compravendite di abitazioni, che segna un +8 per cento nel 2018, calano gli sfratti e da dieci anni calano in generale anche i canoni degli affitti. Sono i numeri dell'ottavo rapporto casa della Regione presentato a Firenze nel ciclo di incontri “La Toscana che si muove”. L'assessore alla casa Vincenzo Ceccarelli ha ricordato che in 5 anni sono stati 250 i milioni investiti nelle politiche abitative e che solo tra 2017 e 2019 110 milioni sono stati destinati alla costruzione di nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica. 28 milioni sono andati al sostegno all'affitto e 24 milioni all'aiuto dei morosi incolpevoli.

La Toscana si è dotata nel 2019 di una nuova legge sulla casa per contrastare il disagio abitativo e ha sperimentato il bando per l'acquisto di alloggi invenduti da destinare all'edilizia popolare che conta già dieci proposte di acquisto ammesse a finanziamento. 

Ora è in arrivo una variazione di bilancio per per destinare tre milioni di euro alla ristrutturazione degli alloggi da riassegnare che tornano ai gestori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su segnalazione della polizia canadese la polizia postale di Firenze e Livorno ha indagato, perquisito e arrestato un uomo di 42 anni di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca