Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Monitor Consiglio giovedì 23 marzo 2023 ore 13:13 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Policlinico Le Scotte, firmato l'accordo per la ristrutturazione

Anna Paris
Anna Paris

“Oggi è un giorno importante per il futuro della sanità senese. Soddisfazione per il grande impegno della Regione. Investimento da 23 milioni di euro”



FIRENZE — La consigliera regionale Pd, Anna Paris, questa mattina ha preso parte alla presentazione e alla firma dell'accordo interistituzionale per la realizzazione delle opere di ristrutturazione edilizia, interventi e progettualità di ammodernamento dell'Aou Senese.

“Con la firma dell’accordo interistituzionale di oggi per il Policlinico delle Scotte di Siena si apre un percorso di riqualificazione e di ristrutturazione importante, atteso e necessario per la sanità senese e per la qualità dei servizi sanitari di tutta la Toscana" spiegsa Paris. 

"Siamo di fronte a un investimento cospicuo - prosegue la consigliera regionale del Pd - gli ultimi 23 milioni di euro derivanti da una rimodulazione di alcuni interventi previsti dall’Accordo Stato-Regione, richiesta dall’assessore alla salute Simone Bezzini, sono stati un passaggio per giungere alla firma odierna. Il piano di investimenti, finanziati da fondi regionale e fondi Pnrr, contiene interventi di ristrutturazione edilizia e progettualità di ammodernamento dell’azienda che avranno l’obiettivo di garantire servizi sanitarti di eccellenza e di rispondere ai bisogni di salute dei territori". 

"Voglio ringraziare il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, l’assessore Bezzini e il dg Antonio Barretta per il lavoro portato avanti - dichiara Paris - Un grande plauso anche a tutti i tecnici che hanno consentito la realizzazione di questo documento. A novembre scorso avevo presentato una mozione in Consiglio regionale in cui chiedevo alla Giunta regionale ogni supporto utile ai soggetti istituzionali interessati in modo da consentire la prosecuzione del percorso di ristrutturazione complessiva del Presidio Ospedaliero Santa Maria alle Scotte di Siena. Un impegno che si è rivelato costante e che ha fortemente contribuito a raggiungere questo risultato, rispondendo pienamente agli impegni che come Partito Democratico ci eravamo assunti in campagna elettorale”.

“Il progetto prevede di arrivare a un nuovo assetto funzionale, sia sanitario che logistico, del policlinico della nostra città; basti pensare alla viabilità delle ambulanze verso il pronto soccorso e di tutti coloro che accedono all’ospedale -continua Paris - Il piano permetterà che durante le varie fasi dei lavori non si creino disservizi per i cittadini: un aspetto fondamentale di questo percorso è infatti la continuità assistenziale che la struttura dovrà assicurare ai cittadini".

"Investire sulla funzionalità e sulla qualità delle nostre strutture sanitarie significa investire sulla salute dei cittadini e sul benessere dei territori - conclude Paris - L’impegno della Regione Toscana in questa direzione continua ad essere forte e costante”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno