Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca lunedì 21 agosto 2023 ore 16:25

Scarrozza in giro i turisti ma non può farlo

Turisti in Toscana - foto di archivio

Verbale e sequestro del mezzo, la polizia municipale lo ha beccato con dei vacanzieri a bordo per un tour ma senza autorizzazione



FIRENZE — Trasportava turisti in giro tra le bellezze del capoluogo toscano senza averne l'autorizzazione ma è stato smascherato dalla polizia municipale di Firenze che prima lo ha multato e poi gli sequestrato il mezzo.

Nei guai è finito un cittadino straniero residente nel Fiorentino. Qualche giorno fa una pattuglia ha notato un motoveicolo Tuk Tuk (piccolo mezzo in stile Ape car, ndr) che si era fermato davanti ad una chiesa cittadina per far scendere quattro dei cinque passeggeri. 

Agli agenti, come spiega la municipale fiorentina, il conducente ha dichiarato che stava svolgendo un tour turistico e che era il titolare dell’impresa che effettuava il servizio. Ma dalle verifiche è risultato che il mezzo era omologato per cinque persone, compreso il conducente, e che il veicolo aveva una destinazione d’uso a “triciclo per trasporto persone – uso terzi da locare senza conducente”.

Per questo sono scattate due sanzioni: per l’uso di un veicolo in modo difforme dalla destinazione d’uso e per il trasporto di un numero superiore di persone rispetto a quanto previsto.
Gli accertamenti degli agenti hanno anche permesso di stabilire che il servizio turistico era stato contratto poco prima, direttamente. Ma l'uomo non aveva alcuna autorizzazione e per questo gli è stata ritirata la patente e sequestrando il mezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno