Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 28 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Fonte Nuova, ecco l'auto dei 5 giovani che sfreccia prima dello schianto

Politica martedì 28 marzo 2017 ore 17:05

Primarie nei circoli, Renzi supera il 70 per cento

In Toscana gli iscritti hanno votato in un terzo dei circoli. Affluenza al 60 per cento. Orlando al 26,7 per cento ed Emiliano all'1,4



FIRENZE — Sono 234 i circoli del Pd in Toscana su un totale di 765 che si sono riuniti finora per votare le tre mozioni congressuali che fanno capo all'ex premier Matteo Renzi, al ministro della giustizia Andrea Orlando e al governatore della Puglia Michele Emilano. I circoli  rimanenti si riuniranno entro il 2 aprile.

I votanti ad oggi sono stati complessivamente 8.102. Secondo gli ultimi dati affluiti dai territori, Renzi ha conquistato 5.804 voti pari al 71,9 per cento, Andrea Orlando 2.155 voti pari al 26,7 per cento e Michele Emiliano 112 voti pari all’1,4 per cento.

In media, nei circoli in cui si è già votato, l'affluenza ha tocccato il 60 per cento degli iscritti attuali al partito contro il 50 per cento della partecipazione registrata del 2013 negli stessi circoli.

“Stiamo assistendo a una voglia di partecipazione vera - ha commentato il vicesegretario e organizzatore del Pd toscano Antonio Mazzeo - Mi spiace che qualcuno ignori i dati parlando di affluenza bassa nei nostri congressi senza prendere in considerazione il dato oggettivo. Anche ad alcuni nel nostro partito che hanno polemizzato su questo dico: valorizziamo questa straordinaria festa di democrazia e rendiamo merito ai tanti militanti e volontari che giornalmente si impegnano per la nostra comunità”.

Le primarie aperte del Pd sono state convocate per il 30 aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ANTONIO MAZZEO SU SITUAZIONE ISCRIZIONI PD TOSCANA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottore, 42 anni, si è reso conto di quanto gli stava accadendo mentre era impegnato nel turno di notte. Corsa in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio