Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il sopravvissuto al naufragio nel mare di Okhtosk viene salvato dopo due mesi alla deriva nelle acque della Siberia
Il sopravvissuto al naufragio nel mare di Okhtosk viene salvato dopo due mesi alla deriva nelle acque della Siberia

Politica venerdì 24 febbraio 2017 ore 17:00

Primarie del Pd il 30 aprile

Raggiunto in direzione Pd l'accordo sulla data della consultazione per il segretario nazionale. Tramonta l'ipotesi delle elezioni politiche a giugno



ROMA — Non proprio un congresso-lampo ma quasi. Le varie anime del Pd hanno trovato un accordo in direzione sulla data delle primarie per il segretario nazionale: domenica 30 aprile con eventuale ballottaggio il 7 maggio. Per votare i cittadini dovranno dichiarare di essere elettori del Pd e versare 2 euro. "Con questa scelt ail dibattito sulle elezione politiche a giugno è chiuso" ha commentato Piero Fassino.

Ecco tutte le tappe del congresso anticipato del Pd: per l'elettorato passivo il termine è l'iscrizione al Pd entro stasera; per la presentazione delle candidature alla segreteria è il 6 marzo entro le 18; la presentazione delle candidature nei circoli è stata programmata dal 20 marzo al 2 aprile; le convenzioni provinciali sono state convocate per il 5 aprile, quella nazionale  per il 9.

La presentazione delle liste per le primarie si potrà fare entro il 10 aprile.

I candiati al momento, sono quattro: l'ex presidente del Consiglio e segretario uscente Matteo Renzi, il governatore della Puglia Michele Emiliano, il ministro della giustizia Andrea Orlando e, a sorpresa, Carlotta Salerno, segretario cittadino a Torino dei Moderati, un partito alleato del Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi immediati e l'intervento dell'elisoccorso Pegaso non hanno potuto evitare il decesso di un giovane: resta da capire se sia stato un malore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità