Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 29 luglio 2022 ore 07:55

Proprietario di 220 auto si becca multe per 116mila euro

L'uomo è risultato intestatario fittizio di tutti i veicoli che ora saranno cancellati dal Pubblico registro automobilistico. Chi lo ha incastrato



FIRENZE — Il controllo è scattato durante un normale servizio di pattugliamento: i vigili urbani hanno notato una vecchia Renault Megane che circolava a Rifredi con la carrozzeria disastrata e un materasso sul tetto e hanno fermato il conducente, un immigrato di origine romena.

E' saltato fuori che l'auto era intestata a un connazionale dell'automobilista che è risultato proprietario di un numero sproposito di altri veicoli: ben 219. Gli agenti hanno quindi capito di aver scoperto un prestanome, attività fuori legge che ha fatto scattare a carico dell'individuo una sanzione da 530 euro per ogni autovettura per un verbalone complessivo di 116mila euro. E non è finita qui: la polizia municipale chiederà la cancellazione di tutte le vetture dal Pra, il Pubblico registro automobilistico.

L'uomo fermato col materasso sul tetto dell'auto peraltro è risultato senza patente e questo gli è costato una multa da 5.000 euro a cui se ne è aggiunta un'altra due giorni dopo di 3.000 euro quando è stato sorpreso alla guida di un furgone di sua proprietà che trasportava scarti edili senza i documenti di accompagnamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno