Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Cronaca martedì 28 novembre 2023 ore 15:20

Pugni in faccia al prete per rubargli 20 euro

Foto di archivio

Il responsabile dell'aggressione in fuga dopo l'intervento di un residente richiamato dalle grida disperate del sacerdote. Adesso è in carcere



FIRENZE — Un giovane di 26 anni, di origine somala, è ritenuto il responsabile di una tentata rapina avvenuta all'inizio di Ottobre ai danni del priore della basilica fiorentina di Santo Spirito. Sono stati i carabinieri a eseguire una misura cautelare nei confronti dell'uomo. Ad incastrarlo i filmati degli impianti di videosorveglianza della zona dell'aggressione.

Il malvivente, come ricostruito dall'Arma, si era accanito sul sacerdote colpendolo con pugni al volto per farsi consegnare dal religioso i soldi, appena 20 euro. L'aggressione era stata interrotta dall'intervento di un residente che si era affacciato alla finestra richiamato dalle grida di aiuto della vittima. Così il rapinatore era scappato, dissolvendosi nel nulla.

Adesso la svolta con l'ordinanza di custodia cautelare in carcere che ha raggiunto il 26enne a Sollicciano dove si trova già per un'altra tentata rapina commessa pochi giorni dopo quella al sacerdote.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno