Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Monitor Consiglio mercoledì 15 febbraio 2023 ore 16:13 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Quanto è costato ad oggi il Cup ai toscani?

Irene Galletti
Irene Galletti

"Sono previsti nuovi interventi sul sito. Interrogazione in Regione sui costi del servizio di prenotazione di visite ed esame sanitari"



FIRENZE — La Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle nel Consiglio regionale della Toscana, Irene Galletti, annuncia un'interrogazione sui costi sostenuti dalla Regione per il servizio di prenotazione delle visite ed esami erogato dal sito del Cup e sull’efficacia dei servizi erogati.

Secondo quanto riportato da alcune fonti, l'assessorato alla Salute avrebbe l'intenzione di rinnovare il sito internet del Cup con l'obiettivo di migliorarne la fruibilità e la velocità. Tuttavia, il Movimento 5 Stelle regionale manifesta un forte scetticismo nei confronti di tale annuncio e si dice preoccupato dei nuovi costi da sostenere, considerando che nel corso degli anni sono stati già effettuati numerosi interventi per migliorare il sito del Cup, ma ancora oggi il sito presenta gravi lacune e un basso numero di accessi.

"È incredibile che dopo anni di investimenti pubblici il sito del Cup presenti ancora così tante carenze - ha dichiarato la Presidente M5S - Ad oggi, nonostante gli interventi effettuati, il sito del Cup continua a essere poco intuitivo e sottoutilizzato, e questo chiaramente ci preoccupa molto. Per questo presenterò un'interrogazione alla Giunta toscana, per chiedere all'assessorato il dettaglio sulla spesa totale sostenuta per il sito del Cup, dalla sua inaugurazione ad oggi, le ditte a cui sono stati appaltati i servizi con le relative cifre impegnate, le pratiche sanitarie gestite annualmente e il livello di soddisfazione degli utenti. L'obiettivo è quello di quantificare ai toscani i costi effettivi sostenuti per il sito e capire se il livello di performance raggiunto sia ragionevole".

“Non di meno ci interessa conoscere anche il giudizio politico della Giunta riguardo il proprio operato - sottolinea la cinquestelle - A tal proposito sarebbe auspicabile che tale giudizio venga reso noto non attraverso i media, come spesso accade, ma durante la discussione in Aula di Consiglio". 

"In questo modo, tutte le forze politiche avrebbero la possibilità di esprimersi e contribuire al dibattito, restituendo ai cittadini un quadro più completo sulla situazione" conclude Galletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno