Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 10 marzo 2023 ore 08:36

Raddoppio, stop ai treni verso la costa

treno

Nuovi cantieri sulla Firenze-Pistoia-Viareggio interromperanno la circolazione ferroviaria in un tratto della linea. Bus sostitutivi. I dettagli



FIRENZE — Stop i treni fra Pistoia e Montecatini Terme, nel fine settimana, per consentire gli interventi di Rfi per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze-Pistoia-Viareggio.

Per garantire l’operatività dei cantieri sarà sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme dalle 15 di sabato 11 Marzo alle 5 di lunedì 13 Marzo.

Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus “Via Autostrada A11" che non effettuerà fermate intermedie. I sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con i nuovi orari.

Saranno circa 100 le maestranze di Rfi e delle ditte appaltatrici impegnate ogni giorno nel fine settimana con 50 mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili.

Fino al nuovo orario di Giugno sono già in programma le interruzioni nei fine settimana: 15/16 Aprile e 13/14 Maggio.

Nello specifico del prossimo fine settimana, i lavori riguarderanno la realizzazione delle opere lungo linea, come le barriere antirumore, con posa delle pannellature fonoassorbenti, in vari punti nei comuni di Pistoia e Pieve a Nievole.

Proseguono i lavori di scavo e costruzione della nuova galleria di Serravalle Pistoiese, ripresi lo scorso Febbraio.

Saranno realizzate le opere idrauliche a salvaguardia dei torrenti Stella, Tazzera, Mandrione e Bellintona, Tegolaia, Nievolina e per le nuove viabilità connesse all’intervento ferroviario nei comuni di Pistoia, Serravalle Pistoiese e Pieve a Nievole.

Inoltre continua la realizzazione degli impianti di trazione elettrica e di segnalamento del nuovo binario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno