Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:17 METEO:FIRENZE21°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, la grande festa azzurra alla cerimonia di apertura: il video di Aldo Montano

Attualità martedì 17 gennaio 2017 ore 10:34

Raffiche a 110 km all'ora, danni alle banchine

Continuano i disagi provocati dal maltempo in Toscana. Nuove nevicate sugli Appennini e in Alto Mugello, problemi nei porti, famiglie isolate



FIRENZE — Diventa più pesante di ora in ora il bilancio dei disagi e dei danni provocati dall'ondata di maltempo che ha investito il Centro Italia e la Toscana.

Forti raffiche di vento arrivate a 110 chilometri all'ora nelle zone di montagna e a 80 chilometri all'ora nelle pianure stanno mettendo in gravi difficoltà i collegamenti stradali. Ritardi anche nella circolazione ferroviaria, soprattutto sulla linea Viareggio-Lucca-Pistoia-Prato e Firenze, a causa di materiale e detriti di vario genere trasportati sui binari dal vento. A Pistoia i vigili del fuoco che stavano smontando dal turno di notte sono stati trattenuti in servizio per fronteggiare le richieste di aiuto.

La neve è caduta in abbondanza su tutti i passi durante la notte e altre nevicate sono attese nel corso della giornata, soprattutto nell'Alto Mugello. I vigili del fuoco di Arezzo stanno intervenendo nel Casentino, in località Lonnano, per portare cibo a una donna rimasta isolata insieme ai suoi cani.

Il vento ha provocato danni anche sulla costa: alcune traversate dei traghetti per l'isola d'Elba e per l'isola di Capraia sono state sospese mentre a Viareggio la Capitaneria ha vietato il divieto di approdo nel porto per i danni provocati dalla mareggiata a due banchine.

Nel corso della notte il vento ha abbattuto molti alberi e rami in tutta la Toscana, soprattutto in Versilia. A Pietrasanta il viale Adua è stato chiuso alla circolazione. Molti interventi dei vigili del fuoco anche a Camaiore.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarebbe stata una fuga di gas a innescare una deflagrazione seguita da un incendio in un appartamento. L'anziano rimasto ustionato rischia la vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità