Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca venerdì 17 novembre 2023 ore 15:15

Ragazzino rapinato, fermato un suo coetaneo

ambulanza e polizia

Il giovanissimo è stato minacciato con un coltello da due sconosciuti. Ha riconosciuto gli aggressori mentre col padre andava a sporgere denuncia



FIRENZE — Rapinato per strada mentre torna dagli allenamenti da due sconosciuti sotto minaccia di un coltello, riconosce gli aggressori mentre si reca a sporgere denuncia e ne fa bloccare uno dalla polizia: è successo ieri sera, e i protagonisti sono entrambi minorenni. La vittima ha 16 anni, il ragazzo fermato per rapina ne ha 17.

L'episodio si è consumato a Firenze, in via del Pignoncino dove il 16enne è stato avvicinato da due sconosciuti e costretto con tanto di lama puntata contro ha consegnare le sue poche cose: 10 euro, le scarpe da ginnastica griffate che in quel momento stava calzando, e le cuffiette.

Il ragazzino è tornato a casa dove ha raccontato tutto, e il padre lo stava accompagnando a sporgere denuncia quando, colpo di scena, il giovanissimo in via Fra' Diamante ha riconosciuto i suoi aggressori.

Il padre ha chiamato la polizia e sono arrivate sia la volante di polizia che l'ambulanza. Il 17enne è stato fermato dai poliziotti, mentre il complice è riuscito a fuggire. Ma il ragazzo bloccato aveva con sé in tasca la lama e poi tutta la refurtiva. Aveva anche indossato le scarpe da ginnastica appena rapinate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'intervento di polizia e mezzi del 118
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno