Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Elezioni 2020 sabato 20 giugno 2020 ore 11:30

Regionali 2020, Giani riaccende i motori

Eugenio Giani
Eugenio Giani

Il candidato del centro sinistra e presidente del Consiglio regionale ha annunciato su Fb i punti del programma dopo l’ok in Senato all’election day



FIRENZE — Neanche 24 ore dopo il contrastato via libera in Senato all’election day autunnale, quando si andrà a votare in un’unica tornata per le elezioni amministrative e regionali e per il referendum costituzionale per il taglio dei parlamentari, il candidato presidente del centro sinistra in Eugenio Giani, attuale presidente del Consiglio regionale, si è mostrato in un post su Facebook accanto al segretario del PD Nicola Zingaretti e ha annunciato i punti del proprio programma che “metteremo presto a disposizione delle toscane e dei toscani” sancendo la ripresa della campagna interrotta dall’emergenza Covid e che, se come probabilmente avverrà si voterà il 20 e il 21 settembre, durerà l’arco di circa 90 giorni: “lavoro, salute, ambiente, cultura, infrastrutture”.

“Giorni utili per studiare insieme idee e modalità, necessariamente nuove dopo l’emergenza coronavirus, con cui la Toscana possa rilanciarsi senza lasciare indietro nessuno - ha scritto Giani - Sono pronto a farlo confrontandomi con i cittadini e le associazioni in ogni angolo della Toscana diffusa. In questi giorni ho incontrato il Segretario del Pd Nicola Zingaretti e ciascuna delle forze che rappresentano una ricchezza per la proposta di governo della Toscana”.

Sul fronte del centrodestra, nei mesi scorsi la Lega ha proposto come candidata presidente l'europarlamentare ed ex sindaca di Cascina Susanna Ceccardi ma i partiti alleati (Forza Italia e Fratelli d’Italia) ancora non hanno dato via libera. La consigliera regionale Irene Galletti, selezionata tramite votazione sulla piattaforma Rousseau è la candidata da l Movimento 5 Stelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità