Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 16 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le bistecche di lombo acquistate dal garante della Privacy, quando Report si recò nella macelleria di Stanzione
Le bistecche di lombo acquistate dal garante della Privacy, quando Report si recò nella macelleria di Stanzione

Cronaca Venerdì 09 Giugno 2023 ore 15:02

Restano intrappolati nell'ascensore del museo

Sono 3 le persone soccorse dai vigili del fuoco che hano dovuto praticare una apertura sulla cabina per liberare i visitatori bloccati all'interno



FIRENZE — Momenti di panico a Firenze dove alcuni visitatori sono rimasti bloccati all'interno di un ascensore nel Museo Novecento.

L'allarme è scattato alle 8 e 45 in Piazza di Santa Maria Novella presso il Museo 900, per un ascensore bloccato.Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Firenze.

I pompieri hanno dovuto effettuare un’apertura sul tetto della cabina per liberare 3 persone rimaste blocate all'interno.

A quanto si apprende l’impianto stesso si era bloccato e non sarebbe stato possibile effettuare alcuna manovra manuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno