Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:02 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Wimbledon, Sonego show contro Gaston: è suo il punto più bello della giornata

Cronaca venerdì 15 aprile 2022 ore 13:58

Termina in Toscana la fuga di una ricercata negli Usa per frode

Polizia - foto di repertorio
Polizia - foto di repertorio

La donna è stata rintracciata in un hotel fiorentino. Era stata condannata a 30 anni di carcere per una frode sui mutui da 1,5 milioni di dollari



FIRENZE — Una donna domenicana di 49 anni, ricercata negli Stati Uniti perchè deve scontare una condanna a 30 anni di carcere, è stata rintracciata a arrestata dalla Polizia in un albergo fiorentino. La donna aveva in programma di ripartire per la Spagna domani, giorno di Pasqua, dopo una breve vacanza a Firenze con il compagno. E invece la sua fuga dalla giustizia ha avuto fine proprio nel capoluogo toscano.

La latitante è stata individuata dalla Polizia grazie a un avviso di allerta arrivato attraverso il sistema alloggiati web della questura, una piattaforma on line dove confluiscono i dati di tutte le persone che soggiornano nelle strutture ricettive delle città. Sulla domenicana pendeva un mandato di cattura internazionale emesso dall'autorità giudiziaria del distretto sud della Florida nel 2010. I fatti che le sono contestati risalgono al periodo fra il 2006 e il 2008: secondo la ricostruzione dell'accusa, la donna avrebbe acceso alcuni mututi per acquistare case utilizzando una falsa identità e falsificando anche il valore delle abitazioni per poi non pagare le rate. Adesso è in carcere a Sollicciano in attesa dell'estradizione che dovrà essere disposta dalla Corte di Appello di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il pauroso incidente ha coinvolto due moto durante le prove libere pre gara di Coppa Italia. Un altro pilota è in condizioni gravi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca