Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:51 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
I gessi rossi nel mezzo al Parco di Montioni in Toscana: lo scempio dell'ex cava diventata discarica (con materiali cancerogeni)

Attualità lunedì 14 ottobre 2019 ore 16:00

Richard Gere visita gli Uffizi

L'attore in visita agli Uffizi prima di ricevere le chiavi della città dal sindaco di Firenze Nardella. A ricevere Gere il direttore Eike Schmidt



FIRENZE — Un tour speciale tra i capolavori degli Uffizi per Richard Gere. L'attore, in attesa di ricevere dal sindaco Dario Nardella le Chiavi della Città nell'ambito di una cerimonia prevista in Palazzo Vecchio alle 18, ha visitato la Galleria delle Statue e delle Pitture in un tour, durato circa un'ora e condotto dal direttore Eike Schmidt. Il lunedì normalmente gli Uffizi sono chiusi al pubblico e oggi il museo ha aperto in via straordinaria per l'attore.

Gere, che ha firmato autografi e voluto anche una foto di gruppo coi dipendenti degli Uffizi che lo hanno accolto con Schmidt, ha ammirato, tra i capolavori, la Pala di Ognissanti di Giotto, il doppio ritratto dei Duchi di Urbino, la Primavera del Botticelli, l'Annunciazione di Leonardo ed il Tondo Doni di Michelangelo.

"Gere ha apprezzato moltissimo la Tebaide del Beato Angelico, sottolineando la somiglianza tra le figure dei santi padri in ritiro ascetico nel deserto ed i monaci buddisti tibetani", ha detto Eike Schimdt.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'automobilista è finito fuori strada ed è rimasto incastrato nelle lamiere sospeso nel vuoto sopra un fiume. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca