Le telecamere nascoste della tv albanese sulle tracce dei poliziotti italiani a Shengjin: «Cene e sauna? Paga il governo, ma il centro migranti è vuoto»
Cronaca mercoledì 10 luglio 2024 ore 13:32
Autoriciclaggio, sequestrate Ferrari, soldi e oro
Il maxi sequestro, per due milioni di euro, eseguito alla Dda e dalla guardia di finanza. Perquisizioni in 14 attività
FIRENZE — Due Ferrari e 476.200 euro, oltre gioielli, preziosi e quote di società di due Srl con sede a Firenze. E' quanto sequestrato nell'ambito di una inchiesta su una presunta associazione per delinquere finalizzata all'appropriazione indebita aggravata e all'autoriciclaggio.
Il decreto preventivo emesso dal Giudice per le indagini preliminari di Firenze è stato eseguito dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze, con l'ausilio della Guardia di Finanza.
Il sequestro, spiega una nota della Procura, è indirizzato verso beni per un valore di circa 2 milioni di euro, ritenuti "Provento dell'appropriazione indebita e frutto del reinvestimento di proventi illecitamente accumulati".
L'esecuzione ha interessato le province di Firenze, Napoli e Modena. In fase di esecuzione a Firenze perquisizioni nei confronti di altre 14 attività riconducibili agli indagati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI