Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, lo spettacolo sulla Shoah interrotto da un professore negazionista

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 17:21

Riforma della sanità fra criticità ed eccellenze

Servizio di Elisabetta Matini

La commissione sanità del Consiglio regionale ha concluso nell'ospedale di Careggi le visite istituzionali nelle strutture sanitarie toscane



FIRENZE — Sono oltre 2.500 gli operatori incontrati dalla commissione sanità del Consiglio regionale durante il tour in Toscana che ha toccato tutti i territori e che si è concluso nel complesso ospedaliero di Careggi. Obiettivo: registrare eccellenze e criticità e confrontarsi con gli operatori sulla legge di riforma predisposta dalla giunta e adesso all’approvazione del consiglio. 

La commissione comincerà l’esame del testo messo a punto dall’assessore Saccardi lunedì prossimo, prima con l’esposizione della legge e poi con le consultazioni di operatori, sindacati e dirigenti medici per raccogliere le proposte di modifica. L'obiettivo è arrivare all'approvazione definitiva entro la metà di dicembre. 

Durante la visita a Careggi, il direttore generale Monica Calamai ha presentato i risultati della revisione e riorganizzazione iniziata nel 2013: riduzione dei posti letto del 25%, riduzione del 7% della degenza media, aumento dell’8% delle prestazioni complessive erogate grazie soprattutto agli investimenti in chirurgia robotica, cardiochirurgia, oculistica di alta complessità, chirurgia toracica e oncologia. Il 10 % degli utenti di careggi proviene da regioni diverse dalla Toscana. Per alcune specialità queste percentuale sale al 40%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il 53enne era stato attivato anche l'elicottero Pegaso. Tutto inutile, per lui non c'è stato nulla da fare. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità