Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:03 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 17:21

Riforma della sanità fra criticità ed eccellenze

Servizio di Elisabetta Matini

La commissione sanità del Consiglio regionale ha concluso nell'ospedale di Careggi le visite istituzionali nelle strutture sanitarie toscane



FIRENZE — Sono oltre 2.500 gli operatori incontrati dalla commissione sanità del Consiglio regionale durante il tour in Toscana che ha toccato tutti i territori e che si è concluso nel complesso ospedaliero di Careggi. Obiettivo: registrare eccellenze e criticità e confrontarsi con gli operatori sulla legge di riforma predisposta dalla giunta e adesso all’approvazione del consiglio. 

La commissione comincerà l’esame del testo messo a punto dall’assessore Saccardi lunedì prossimo, prima con l’esposizione della legge e poi con le consultazioni di operatori, sindacati e dirigenti medici per raccogliere le proposte di modifica. L'obiettivo è arrivare all'approvazione definitiva entro la metà di dicembre. 

Durante la visita a Careggi, il direttore generale Monica Calamai ha presentato i risultati della revisione e riorganizzazione iniziata nel 2013: riduzione dei posti letto del 25%, riduzione del 7% della degenza media, aumento dell’8% delle prestazioni complessive erogate grazie soprattutto agli investimenti in chirurgia robotica, cardiochirurgia, oculistica di alta complessità, chirurgia toracica e oncologia. Il 10 % degli utenti di careggi proviene da regioni diverse dalla Toscana. Per alcune specialità queste percentuale sale al 40%.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'artigiano era sottoposto a isolamento domiciliare. Era rimasto contagiato dal Covid durante una cena con alcune persone, organizzata a casa sua
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca