Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attentato Ranucci, Schlein: «Libertà e democrazia a rischio con destra al governo»
Attentato Ranucci, Schlein: «Libertà e democrazia a rischio con destra al governo»

Attualità sabato 30 aprile 2016 ore 18:27

'Riforma costituzionale, una battaglia di tutti'

Queste le parole del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Lotti. Lunedì prima tappa a Firenze del tour in vista del referendum costituzionale



FIRENZE — "Questa è una battaglia del Pd, ma non solo del Pd. Deve diventare una battaglia nella quale tutti i cittadini devono sentirsi coinvolti perché la riforma è una riforma importante, noi ci abbiamo messo la faccia in prima persona, ma vogliamo che tutti i cittadini siano informati e sappiano perché ad ottobre si vota e per che cosa si vota".

Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti parlando con i giornalisti del tour in vista del referendum costituzionale di ottobre.

Lunedì infatti a Firenze ci sarà una prima tappa al Teatro Niccolini di una serie di incontri dove il Partito Democratico spiegherà ai cittadini cosa è la riforma costituzionale approvata in Parlamento. Presenti il premier Matteo Renzi e il sottosegretario Luca Lotti.

"Da lunedì da Firenze parte un percorso che mi auguro sia il più partecipativo possibile, il più aperto possibile e nel quale si possono informare i cittadini di quello che andremo a votare ad ottobre", ha concluso Luca Lotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

LUCA LOTTI SU RIFORMA COSTITUZIONALE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I genitori del piccino in preda al panico si sono avvicinati alla pattuglia che ha attivato le procedure di soccorso e scortato il bambino in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca