Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Contenuto Sponsorizzato giovedì 05 gennaio 2023 ore 06:30

Rinnovare il bagno con stile ma senza spendere troppo: ecco come ho fatto

Ho appena affrontato una ristrutturazione in casa piuttosto massiccia, perché ho deciso di dare una bella rinfrescata ai miei ambienti domestici.



FIRENZE — Oltre alla cucina e all'impermeabilizzazione del tetto, ho scelto di rinnovare anche il mio bagno. Non avendo un budget astronomico, ho dovuto fare di necessità virtù, ma con un pizzico di creatività sono riuscito ad ottenere un risultato davvero gradevole, moderno ed elegante. In questa guida, dunque, vi svelerò alcuni consigli utili per riuscirci, senza spendere troppo.

Installare nuovi sanitari

L'installazione dei nuovi sanitari è uno dei modi più semplici per rinnovare immediatamente il bagno, dandogli un impatto visivo completamente diverso. Io ho acquistato i sanitari bagno qui, preferendo un'opzione moderna e salvaspazio come quelli sospesi, e sono rimasto davvero soddisfatto dell'investimento. I materiali sono di ottima qualità, oltre che robusti, e il design viene arricchito da linee arrotondate o geometriche, a seconda delle preferenze.

Dipingere o tappezzare le pareti

Se state cercando un modo semplice per ravvivare il vostro bagno senza spendere molto, dovreste prendere in considerazione l'idea di dipingere o tappezzare le pareti. In questo modo aggiungerete immediatamente colore e vivacità alla stanza, senza dover modificare la struttura del bagno. Come vi ho anticipato, si tratta di un'operazione relativamente economica e facile da realizzare, anche da soli, con pochi materiali e uno sforzo tutto sommato gestibile da chiunque (anche da chi ha poca esperienza).

Aggiungere elementi decorativi

L'aggiunta di elementi decorativi come tappeti, quadri, ampi specchi e piante può trasformare all'istante un bagno in una vera e propria oasi di benessere, ravvivandolo in modo radicale. Il mio consiglio è di scegliere oggetti d'arredo che si completino a vicenda in termini di colore e stile, per ottenere un effetto accattivante ma coerente. Gli specchi sono particolarmente efficaci, soprattutto quando si cerca di far sembrare più grande un bagno piccolo, perché riflettono la luce aumentando la percezione degli spazi.

Cambiare la tenda della doccia

Sostituire la tenda della doccia con qualcosa di nuovo può diventare una strategia eccellente per cambiare l'aspetto del bagno, di fatto quasi a costo zero. Provate a sperimentare colori o texture diverse, dalle linee geometriche ai disegni floreali, a seconda dell'atmosfera che desiderate creare in questo spazio. Anche se ovviamente questo "trucco" non può fare la differenza da solo, insieme agli altri consigli visti oggi potrà comunque dare una bella spinta al design del vostro bagno.

Modificare l'illuminazione artificiale

Infine, non dimenticate l'importanza dell'illuminazione artificiale. Posizionando in modo strategico le lampade e gli altri punti luce è possibile creare contrasti originali e innovativi, illuminando in modo elegante alcune sezioni del bagno. Inoltre, avrete la possibilità di giocare con le geometrie e le ombre per massimizzare l'effetto estetico della nuova illuminazione. Si tratta di una tecnica che ovviamente prevede una spesa economica, ma non eccessiva, anzi: considerando gli effetti che possiamo realizzare, è un investimento che di fatto si ripaga da solo.

Concludendo, la ristrutturazione del bagno non deve essere necessariamente costosa, e i consigli visti oggi lo dimostrano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno