Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 18 giugno 2016 ore 12:24

Rischia di annegare per salvare i cani

La catena umana formata dai poliziotti arrivati a soccorrerla ha salvato la donna trascinata via dalla corrente dopo essersi buttata in Arno



FIRENZE — Sono stati momenti di puro terrore quelli vissuti in riva all'Arno al parco dell'Albereta di Firenze. Un passante che ha assistito alla scena ha chiamato la polizia e così facendo ha contribuito a salvare la vita alla 38enne che ha rischiato di morire inghiottita dalla corrente del fiume. 

Tutto è iniziato quando la donna si è gettata in acqua per tirare fuori uno dei suoi quattro cani, un golden retriever, che si era tuffato seguito poi dagli altri tre. Una situazione complicatissima che ha rischiato di trasformarsi in tragedia.

Uno degli agenti che nel frattempo erano arrivati sul posto ha avuto la prontezza di gettare la cintura alla donna mentre un collega lo teneva per le caviglie impedendogli di scivolare a sua volta nel fiume. La catena umana si è completata quando sono arrivati altri due agenti e a quel punto la forza accumulata è stata sufficiente per far uscite dall'acqua sia la donna sia i suoi cani. 

Alla fine tutto si è concluso per il meglio, tra gli applausi dei passanti che si sono congratulati con gli agenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola