
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Attualità lunedì 23 gennaio 2023 ore 08:20
Risveglio di ghiaccio sulle strade della Toscana

Le strade innevate e ghiacciate hanno accolto questa mattina i pendolari che si sono messi in viaggio per raggiungere scuole e luoghi di lavoro
FIRENZE — Il versante appenninico orientale e il sud est della regione nelle province di Arezzo, Firenze, Pistoia, Prato, Grosseto e Siena sono stati interessati dalla perturbazione che ha portato neve e ghiaccio.
Mezzi spargisale e spalaneve sono entrati in azione anche nella notte appena trascorsa.
Neve abbondante è caduta nel fine settimana soprattutto tra sabato e domenica, l'allerta con codice giallo diramata dalla sala operativa della protezione civile regionale è in vigore fino alle 15 di oggi, lunedì 23 Gennaio.
Previsioni per oggi
Molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, nevose oltre 400-500 metri di quota, più abbondanti sulle zone appenniniche orientali. Attenuazione dei fenomeni nel corso del pomeriggio. Vento: deboli variabili, da nord, nord-est dal pomeriggio. Temperatura: stazionarie o in lieve aumento. Mare: poco mossi sotto costa, mossi a largo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI