Cronaca sabato 21 gennaio 2023 ore 18:01
Precipita con la bici e resta bloccato nella neve

Un uomo di 60 anni è stato soccorso dai vigili del fuoco e dal personale medico del 118 in seguito ad una caduta in una zona impervia ed inaccessibile
AREZZO — Brutta avventura per un ciclista che si è allontanato da casa per una escursione ed è precipitato in una scarpata restando bloccato sulla neve fresca. Si tratta di un uomo di 60 anni, soccorso e recuperato con l'elicottero dei vigili del fuoco e ricoverato al San Donato.
Si è spinto fino all'alpe di Poti, la montagna cittadina, dove è rimasto bloccato nella neve dopo una caduta con la mountain bike. Il ciclista si è ferito ad una gamba ed è rimasto bloccato fino a quando i soccorritori lo hanno raggiunto e messo in sicurezza prima di imbragarlo per l'elisoccorso.
Il personale dell'elicottero Drago lo ha affidato alla Croce Bianca di Arezzo che lo ha trasferito all'ospedale San Donato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI