Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)
Cronaca venerdì 02 luglio 2021 ore 20:06
Scivola sulla neve e cade giù per 30 metri
L'escursionista è rotolato a valle fino a quando un faggio ha fermato la rovinosa discesa. Poi, nonostante le ferite, ha camminato per quasi un'ora
MINUCCIANO — Tremenda avventura per un escursionista di 28 anni, originario della provincia di Pesaro Urbino: oggi pomeriggio, mentre percorreva il cono di valanga sul versante nord del monte Contrario, a un certo punto ha perso l'equilibrio ed è rovinato sulla neve, scivolando verso valle per oltre 30 metri fino a quando un faggio ha arrestato la sua corsa.
A quel punto il giovane, nonostante i traumi al torace, le contusioni e le abrasioni, è riuscito a mettersi in piedi e a camminare per 50 minuti fino al rifugio Cava 4.
Qui lo ha raggiunto poco dopo una squadra del Soccorso Alpino di Lucca che lo ha trasportato fino a un'ambulanza percorrendo la strada di cava. Il medico ha subito sottoposto il ferito a un'ecografia all'addome e poi ne ha disposto il trasferimento fino all'ospedale di Castelnuovo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI