Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 10 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Come rispondere a una telefonata scuotendo la testa
Come rispondere a una telefonata scuotendo la testa

Cronaca lunedì 17 luglio 2023 ore 21:34

Rogo in uno stabilimento, aria irrespirabile

Il rogo nell'ex magazzino - Foto Telegram Eugenio Giani

Un vasto incendio all'interno di un ex magazzino. La raccomandazione per i residenti in zona è di non stare all'aperto



FIRENZE — Vasto incendio in uno stabilimento della zona Firenze Castello. Il rogo che ha coinvolto dei rifiuti è divampato all'interno di una azienda dismessa. Le fiamme stanno bruciando da diverse ore. Sul posto i vigli del fuoco.

Il presidente della Regione Eugenio Giani ha diffuso, sui canali social, la raccomandazione di non stare all'aperto a causa del forte odore acre.

Arpat spiega "nella zona di via Fanfani sta bruciando nuovamente l'ex magazzino diventato un deposito di rifiuti. L'incendio va avanti da oltre 5 ore e le informazioni dei vigili del fuoco e l'osservazione sul posto fanno pensare che possa proseguire ancora per diverse ore. Il vento è spirato con regime di brezza e direzione abbastanza stabile da ovest- sud-ovest e si prevede che si manterrà tale fino a diverse ore dopo il tramonto. Occorre limitare l'inalazione dei fumi prodotti da questa miscela eterogenea di rifiuti. In accordo con la Asl si ritiene che alla popolazione di questa zona, e comunque presente nelle aree interessate dai fumi dell'incendio, si debba raccomandare di non soggiornare all'aperto, tenere le finestre degli edifici chiusi, limitare per quanto possibile la permanenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era riuscito a dare l'allarme dopo la caduta che lo aveva bloccato. Malgrado ricerche incessanti, i soccorritori non lo hanno individuato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca