Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cesare Cremonini come Vasco, due date di fila al Circo Massimo e sold out ovunque
Cesare Cremonini come Vasco, due date di fila al Circo Massimo e sold out ovunque

Attualità Mercoledì 11 Gennaio 2023 ore 08:54

Guasto a un treno, in tilt l'Av Firenze-Roma

treno frecciarossa

Ritardi, treni fermi o instradati su percorsi alternativi: mattinata di disagi per la circolazione ferroviaria sulla linea dell'Alta velocità



FIRENZE — Circolazione ferroviaria in tilt stamani 11 Gennaio sull'Alta velocità Firenze-Roma in direzione Firenze per via dell'inconveniente tecnico a un treno avvenuto poco dopo le 6 nel tratto fra Orvieto e Chiusi. Ne dà notizia Trenitalia, che fa sapere di aver richiesto l’invio di un locomotore di soccorso per consentire la regolare ripresa del servizio.

Il treno FR 9504 Roma Termini (5,10) - Milano Centrale (8,50) era fermo dalle ore 6:10 tra Orvieto e Chiusi. Alle 8,30 i disagi erano ancora intatti col traffico ferroviario rallentato e maggior tempo di percorrenza superiore ai 60 minuti per alcuni treni. "I treni Alta Velocità - avvertiva Trenitalia già subito dopo l'evento - possono essere instradati su un percorso alternativo da Orvieto a Chiusi". 

La situazione registrata alle 8,30 vedeva il treno FR 9508 Roma Termini dele 6 per Torino Porta Nuova (11,05) viaggiare con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti, il treno FR 9504 Roma Termini (5,10) - Milano Centrale (8,50) terminare la sua corsa a Orvieto.

"I passeggeri possono proseguire con il FR 9508 in partenza da Orvieto alle ore 7,21 e in arrivo a Firenze Santa Maria Novella alle ore 7,46, Bologna Centrale alle ore 8,33, Reggio Emilia AV alle ore 8,58, Milano Rogoredo alle ore 9,38 e a Milano Centrale alle ore 9,50", ha suggerito Trenitalia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno tagliato chioma e tronco per liberare i mezzi. Nell'Aretino un leccio è caduto nel giardino di una scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità