Politica lunedì 05 dicembre 2016 ore 13:49
"Rossi dice cose di sinistra, ora le faccia"
Paolo Sarti, consigliere di Sì Toscana a sinistra, il giorno dopo la vittoria del No al referendum, chiede più coraggio al governatore della Toscana
FIRENZE — Il giorno dopo il risultato del referendum con la vittoria schiacciante del No alla riforma costituzionale, Paolo Sarti, consigliere regionale di Sì Toscana a Sinistra, chiede più coraggio al presidente della Regione Toscana.
“Per quanto riguarda la nostra Regione - ha detto Sarti -, a me è dispiaciuto che Rossi non abbia avuto il coraggio di fare quello che dice, scrive cose di sinistra poi però fa votare Sì. Ci vuole più coraggio, Rossi si è mosso per non scontentare Matteo Renzi ha dovuto rinnegare anche cose che stavano nel suo programma elettorale. Non avrebbe mai voluto sciupare la sanità lui che è stato assessore per due mandati, l'ha dovuto fare perché non ha avuto la possibilità di contrattare con Renzi. Come con l'aeroporto e l'inceneritore”.
Per quanto riguarda il dopo referendum Sarti ha sottolineato che “Il prossimo progetto deve essere quello di cambiare la legge elettorale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|