Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità giovedì 05 gennaio 2023 ore 16:00

"Pegasino" al prefetto diretto al Viminale

Il presidente Mazzeo e il prefetto Valenti
Il presidente Mazzeo e il prefetto Valenti

L'omaggio è stato consegnato dal presidente del Consiglio regionale della Toscana insieme con un libro sulla storia di palazzo del Pegaso



FIRENZE — Pegasino e libro sulla storia del palazzo del Pegaso: con questi omaggi il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo ha salutato il prefetto uscente di Firenze Valerio Valenti, diretto a Roma dove è stato chiamato al Viminale a ricoprire l’incarico di capo del dipartimento per le Libertà civili e l’immigrazione.

L'incontro si è svolto oggi 5 Gennaio: “Con molto piacere ho salutato il signor prefetto Valenti a cui ho rivolto le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro per il nuovo incarico romano da parte di tutto il Consiglio regionale. Lo ringrazio per l’attività svolta a Firenze e in tutta la provincia”. 

“Il suo senso dello Stato – ha aggiunto Mazzeo - l'esperienza e la preparazione operativa, unita alla sua capacità di costruire relazioni vere con il territorio, saranno indubbiamente un valore aggiunto per il ruolo che andrà a ricoprire”.

Adesso si attende l'insediamento del nuovo vertice della prefettura fiorentina: “Nei prossimi giorni – ha concluso il presidente Mazzeo - sarà per me cosa gradita dare il benvenuto a nome di tutta l'assemblea legislativa al nuovo prefetto di Firenze, Francesca Ferrandino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio