La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Politica sabato 30 novembre 2019 ore 10:22
Salvini a cena per lanciare la campagna elettorale
Il leader leghista è atteso al Tuscany Hall per una cena con più di mille sostenitori. Nel frattempo le sardine saranno in piazza della Repubblica
FIRENZE — Serata fiorentina polarizzata in quest'ultimo giorno di novembre. Mentre in piazza della Repubblica, dal tardo pomeriggio sono attese le sardine, al Tuscany Hall è atteso Matteo Salvini.
In una cena con oltre mille sostenitori il leader leghista lancerà la lunga campagna elettorale per le elezioni regionali, in programma a primavera.
Salvini arriva a Firenze due giorni dopo che il Pd ha indicato Eugenio Giani come candidato presidente. Oggi Salvini ha in programma una visita all'isola d'Elba e un passaggio al carcere don Bosco a Pisa.
Insomma per il dopo Enrico Rossi la sfida tra centrodestra e centrosinistra è iniziata. Il primo nome tra i candidati è stato quello di Giani, già ventilato da mesi. Per quanto riguarda invece il nome scelto da Salvini & Company ancora non ci sono certezze anche se i nomi di Susanna Ceccardi (ex sindaca di Cascina ed europarlamentare), Antonfrancesco Vivarelli Colonna (sindaco di Grosseto) e Alessandro Ghinelli (primo cittadino di Arezzo), rimangono i più probabili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI