Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 09 dicembre 2015 ore 18:50

Sanità, la riforma al rush finale

STEFANO SCARAMELLI SU EMENDAMENTI RIFORMA SANITA'

Entro giovedì la commissione in Consiglio regionale dovrà terminare l'esame dei 200 emendamenti presentati dal Pd e dalle opposizioni



FIRENZE — Il testo definitivo della riforma arriverà all'esame dell'aula il 15 e 16 dicembre per l'approvazione definitiva. Fino a domani, giovedì 10 dicembre, invece, la terza commissione si occuperà di esaminare, discutere e votare i circa 200 emendamenti arrivati al testo uscito dalla giunta.

Emendamenti bipartisan: 82 a firma Pd e gli altri da parte delle opposizioni. "Sono contento - ha detto il presidente della commissione, Stefano Scaramelli - che si stia incominciando ad entrare nel merito della questione. Con questi emendamenti miglioreremo la legge 40 e daremo più risposte ai territori".

Una riforma che presterà attenzione anche alle zone più disagiate e periferiche della Toscana.

"Su questo tema - ha sottolineato il vicepresidente della commissione, Stefano Mugnai di Forza Italia -  abbiamo finalmente registrato la convergenza di tutti i commissari, e adesso auspichiamo che quel principio non rimanga sulla carta ma riceva applicazione nei fatti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno