Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 16:35
Sanità, stessi diritti in tutta la regione

L'associazione degli agricoltori Cia e quella dei pensionati Anp chiedono che i livelli essenziali dei servizi siano uguali anche nelle zone rurali
FIRENZE — Un incontro per difendere i diritti degli agricoltori e dei pensionati all'interno del sistema sanitario toscano. All'opera del Duomo i rappresentanti della Cia, Confederazione italiana degli agricoltori, e dell'Anp, associazione nazionale pensionati hanno presentato un documento all'assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi.
Nel testo specifiche richieste di tutele per gli anziani, per chi opera nel mondo agricolo e in generale per le popolazioni che vivono nelle zone rurali della regione. Il presidente della Cia Luca Brunelli ha sottolineato l'importanza di avere gli stessi livelli essenziali dei servizi e ha fatto l'esempio di un'ambulanza che non deve incorrere in errore quando cerca un podere nelle campagne.
L'assessore regionale Stefania Saccardi ha definito il documento positivo e gli obiettivi espressi dalle due associazioni condivisibili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|