L'Apollo del Belvedere, la nuova vita dell'icona della bellezza classica grazie allo straordinario restauro dei musei vaticani. Il video in anteprima
Cronaca mercoledì 04 ottobre 2023 ore 12:00
Sassata a un poliziotto, tifoso arrestato
Il violento episodio, documentato dalla videosorveglianza, durante tafferugli prima della partita Fiorentina Cagliari
FIRENZE — Tifoso arrestato per un violento episodio avvenuto prima della partita Fiorentina - Cagliari in viale dei Mille nel capoluogo Toscano lunedì sera.
Secondo quanto ricostruito l'uomo, di 26 anni, durante dei tafferugli, ha colpito con un sasso un poliziotto.
Attraverso le telecamere della videosorveglianza della zona e l'abbigliamento, dato che al momento dei fatti aveva il volto travisato da un passamontagna, gli investigatori hanno individuato il tifoso che è stato arrestato a Prato in “flagranza differita”, come spiegano dalla questura si tratta di una una specifica tipologia di flagranza disciplinata dall'ordinamento italiano per quei reati commessi in occasione o a causa di manifestazioni sportive.
L'uomo è accusato di lesioni aggravate, possesso di artifizi pirotecnici e lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive, nonché denunciato anche per i reati di rissa e travisamento. Nei suoi confronti scatterà anche un Daspo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI