Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 16 maggio 2022 ore 14:57

Sbarba un segnale e fa razzia sulle auto in sosta

Finestrino rotto
Finestrino rotto - foto di archivio

Un passante ha allertato il 112 dopo avere visto l'uomo intento a spaccare i finestrini della auto in sosta con un palo della segnaletica stradale



FIRENZE — Brutta sorpresa per gli automobilisti che hanno parcheggiato la loro auto nei pressi del Parco delle Cascine, a Firenze. La polizia ha arrestato un cittadino albanese di 21 anni, indagato per furto aggravato continuato su diverse auto parcheggiate in piazza Vittorio Veneto.

L'allarme è scattato poco dopo le 10 quando un passante ha segnalato al 112 un uomo che con un palo della segnaletica stradale aveva appena spaccato il finestrino di un’auto in sosta. Le volanti sono intervenute, sorprendendolo mentre stava rovistando all’interno di un’utilitaria: alla vista degli agenti il giovane avrebbe simulato di dormire nell’auto con il vetro infranto.

Fuori dalla vettura è stato rinvenuto e sequestrato un palo di ferro nero con bande gialle riflettenti, lo strumento verosimilmente utilizzato per rompere il finestrino.

La polizia ha verificato la situazione nella piazza, constatando che almeno altre cinque macchine avevano subito la stessa sorte: finestrino rotto e abitacolo rovistato.

Secondo quanto ricostruito, almeno due raid sarebbero andati a segno: da un’auto di quelle danneggiate sarebbe stato asportato un paio di occhiali da sole, da un’altra il cappellino rosso che il 21enne aveva in testa al momento del suo arresto.

Sono in corso accertamenti per verificare eventuali responsabilità dell’indagato in tutti gli episodi di furto e tentato furto su autovetture, riscontrati in mattinata in piazza Vittorio Veneto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno