Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE19°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Lavoro giovedì 24 novembre 2016 ore 11:20

Sciopero generale, venerdì nero

Lo sciopero durerà 24 ore e coinvolgerà sia il settore pubblico che quello privato: dal trasporto aereo a quello ferroviario, la scuola e la sanità



FIRENZE — Venerdì 25 novembre è stato proclamato uno sciopero generale che coinvolgerà sia il settore pubblico che quello privato e riguarderà vari settori, dal trasporto aereo e ferroviario alla scuola. La durata prevista è di 24 ore.

La protesta è stata indetta dai sindacati di base, Cub, Usb, Cat, Sgb, Slai Cobas e Usi.

Per quanto riguarda il trasporto ferroviario, lo sciopero è stato indetto "contro le inique norme pensionistiche, contro un contratto in procinto di essere firmato senza la partecipazione e la condivisione  dei lavoratori, contro lo smantellamento del trasporto merci ed a sostegno di tutte le altre 'questioni' rimaste aperte, quali la privatizzazione, il jobs act, i licenziamenti, la sicurezza".

Per i trasporti, i problemi maggiori si avranno nei settori aeroportuale e ferroviario. Lo sciopero durerà da mezzanotte di giovedì 24 fino alle 21 di venerdì 25 novembre. Previste due fasce di garanzia: tra le ore 6 e le ore 9 di mattina e tra le ore 18 e le ore 21.

Anche per il trasporto aereo la protesta durerà dalle 21.00 del 24 novembre alle 21.00 del 25 novembre.

Per quanto riguarda la sanità, le aziende sanitarie toscane fanno sapere che potrebbero verificarsi rallentamenti di alcune attività. Tutti i servizi essenziali saranno comunque garantiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno