Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:27 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Cronaca domenica 11 giugno 2023 ore 08:26

Scompare una bambina, ricerche nella notte

Cataleya Alvarez, la bambina scomparsa
Kataleya Alvarez, la bambina scomparsa (Foto da Facebook)

I genitori della piccola hanno sporto denuncia di scomparsa facendo scattare le operazioni di ricerca. Ore di angoscia, impegnate anche unità cinofile



FIRENZE — Notte di angoscia e di ricerche a Firenze per la scomparsa di una bambina di 5 anni. La piccola, Kataleya Alvarez, ha fatto perdere le proprie tracce nel primo pomeriggio di ieri 10 Giugno.

I genitori hanno sporto denuncia ai carabinieri, facendo scattare ricerche a tappeto proseguite senza sosta, e purtroppo senza esito, per l'intera nottata. Anche la mamma della bimba segue le operazioni in strada.

La zona della scomparsa è quella di Novoli, nella zona nord del capoluogo toscano, tra via Monteverdi e via Maragliano. Nelle ricerche sono impegnate anche unità cinofile. La bimba indossava pantaloni viola e una maglietta bianca.

Secondo quanto ricostruito la bambina, di origini peruviane, sarebbe sparita mentre stava giocando con alcuni coetanei nel piazzale di uno stabile occupato. Potrebbe aver bisticciato con uno degli amichetti. Al setaccio le immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza della zona: si tenta di capire se la bimba possa essersi allontanata dallo stabile.

Coinvolti nelle ricerche - a cui prendono parte i genitori e la comunità peruviana - due diversi team di unità cinofile molecolari, una dei volontari Vab della città metropolitana di Firenze, una del centro cinofili dei carabinieri di Firenze. Attivati i vigili del fuoco di Firenze che hanno perlustrato l’argine del vicino Mugnone, con esito negativo. Tre i reparti dei carabinieri che procedono nelle indagini e nelle ricerche: stazione Santa Maria Novella, nucleo operativo e nucleo investigativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno