Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Cronaca martedì 14 marzo 2023 ore 16:40

Scontro fra camion sull'A1, feriti e traffico caos

pegaso e ambulanza
Foto d'archivio

Per i soccorsi sanitari è stato attivato anche l'elicottero Pegaso. In autostrada si sono formate code in entrambe le direzioni di marcia



FIRENZE — Code di chilometri, traffico caos e feriti sull'A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Firenze sud e Incisa, in direzione Roma, a seguito di un incidente in cui due mezzi pesanti sono rimasti coinvolti in un tamponamento. E' avvenuto poco prima delle 14 all'altezza del chilometro 317, nel territorio comunale di Bagno a Ripoli.

Per i soccorsi sanitari è stato attivato anche l'elicottero di soccorso Pegaso, e sul posto sono accorsi anche i mezzi per il soccorso meccanico, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia che ha dato notizia del sinistro.

Ai vigili del fuoco intervenuti dal comando di Firenze col distaccamento di Figline Valdarno è andato il compito di estrarre dall'abitacolo uno dei conducenti che vi era rimasto incastrato, per poi affidarlo al personale sanitario.

Nel tratto interessato il traffico è stato convogliato su una sola corsia e si sono sviluppati 7 chilometri di coda in direzione Roma, e 4 chilometri di coda anche in direzione Bologna.

Autostrade per l'Italia suggerisce itinerari alternativi: a chi da Bologna viaggia in direzione di Roma è consigliato di uscire a Firenze Impruneta, seguire le indicazioni per Siena, prendere il Raccordo Siena-Bettolle SS326 e rientrare in A1 a Valdichiana, mentre per le brevi percorrenze verso Roma si consiglia di uscire a Firenze sud e di rientrare in A1 a Incisa dopo aver percorso la viabilità ordinaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno