Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca martedì 14 marzo 2023 ore 16:40

Scontro fra camion sull'A1, feriti e traffico caos

pegaso e ambulanza
Foto d'archivio

Per i soccorsi sanitari è stato attivato anche l'elicottero Pegaso. In autostrada si sono formate code in entrambe le direzioni di marcia



FIRENZE — Code di chilometri, traffico caos e feriti sull'A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Firenze sud e Incisa, in direzione Roma, a seguito di un incidente in cui due mezzi pesanti sono rimasti coinvolti in un tamponamento. E' avvenuto poco prima delle 14 all'altezza del chilometro 317, nel territorio comunale di Bagno a Ripoli.

Per i soccorsi sanitari è stato attivato anche l'elicottero di soccorso Pegaso, e sul posto sono accorsi anche i mezzi per il soccorso meccanico, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia che ha dato notizia del sinistro.

Ai vigili del fuoco intervenuti dal comando di Firenze col distaccamento di Figline Valdarno è andato il compito di estrarre dall'abitacolo uno dei conducenti che vi era rimasto incastrato, per poi affidarlo al personale sanitario.

Nel tratto interessato il traffico è stato convogliato su una sola corsia e si sono sviluppati 7 chilometri di coda in direzione Roma, e 4 chilometri di coda anche in direzione Bologna.

Autostrade per l'Italia suggerisce itinerari alternativi: a chi da Bologna viaggia in direzione di Roma è consigliato di uscire a Firenze Impruneta, seguire le indicazioni per Siena, prendere il Raccordo Siena-Bettolle SS326 e rientrare in A1 a Valdichiana, mentre per le brevi percorrenze verso Roma si consiglia di uscire a Firenze sud e di rientrare in A1 a Incisa dopo aver percorso la viabilità ordinaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale, il 60enne stava cercando di sostituire un pneumatico, quando un'auto l'ha travolto sull'Aurelia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità