Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca mercoledì 20 settembre 2017 ore 14:54

Scoppia la caldaia nell'asilo nido

E' accaduto in via delle Cascine. I bambini e le insegnanti hanno lasciato l'edificio seguendo le procedure di evacuazione. Sul posto i pompieri



FIRENZE — Non ci sono stati feriti ma innescherà sicuramente qualche polemica l'incidente avvenuto nell'asilo nido di via delle Cascine, situato all'interno dell'ex manifattura tabacchi e frequentato da un centinaio di bimbi.

Nella tarda mattinata, la caldaia dell'impianto di riscaldamento improvvisamente si è guastata. Le insegnanti hanno udito un forte rumore, come di uno scoppio, e hanno reagito attivando immediatamente le procedure di evacuazione dell'edificio. Nel giro di pochi minuti, maestre e bambini erano fuori, a distanza di sicurezza, mentre sul posto intervenivano i vigili del fuoco e i mezzi del 118.

I primi controlli hanno evidenziato che il forte rumore udito dalle insegnanti sarebbe stato provocato dalla rottura di una valvola. Quando i pompieri sono arrivati sul posto, la caldaia è stata spenta, è stato individuato il guasto e sono stati chiamati i tecnici per la riparazione.

"Non è esploso nulla - ha dichiarato la vicesindaca Cristina Giachi - Le maestre in via cautelativa hanno chiamato i vigili del fuoco e hanno portato fuori i bambini".

I pompieri hanno comunque effettuato una serie di verifiche sulla caldaia e sugli impianti dell'asilo, per verificarne lo stato di manutenzione e il rispetto delle norme di sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno