Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:47 METEO:FIRENZE13°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 14 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'incontro tra Sinner e il Papa: «Giochiamo?». Leone XIV sorride: «Qui meglio di no»
Il video dell'incontro tra Sinner e il Papa: «Giochiamo?». Leone XIV sorride: «Qui meglio di no»

Cronaca mercoledì 14 maggio 2025 ore 10:55

Semiasse si rompe e piomba su un parabrezza, paura in Fipili

Il parabrezza colpito dal pezzo di semiasse
Il parabrezza colpito dal pezzo di semiasse
Foto di: Masi Jacopo - I dannati della Fipili / Facebook

Dramma sfiorato per un pesante pezzo di metallo volato in aria fino a schiantarsi su un'auto in transito. E' intervenuta la polizia stradale



FIRENZE — Dramma sfiorato e tanta paura, ieri pomeriggio lungo la Fipili, per un pezzo di semiasse staccatosi da un mezzo pesante e piombato sul parabrezza di un'auto in transito.

E' successo all'altezza dello svincolo di Ginestra Fiorentina, in direzione mare, e a raccontarlo è il conducente del veicolo su cui il pezzo di metallo si è schiantato e che è rimasto fortunatamente illeso.

La ricostruzione è stata affidata da Jacopo Masi, che ora tra l'altro cerca testimoni, al gruppo Facebook I Dannati della Fipili: "Ieri pomeriggio verso le ore 18,05 stavo transitando lungo la Fipili direzione Ginestra Fiorentina. A circa 1 chilometro da questa uscita, con una Renault Clio rossa stavo viaggiando, neanche troppo vicino, sulla corsia di destra dietro ad un camion da cui all'improvviso si è staccato un pezzo di semiasse di ferro pesante, che è rimbalzato sull'asfalto e che si è schiantato sul mio parabrezza".

Le foto testimoniano l'accaduto. "Il camion responsabile ovviamente ha proseguito... forse inconsapevolmente se ne è andato via senza che io potessi prendere il numero di targa". Il conducente si è fermato alla prima piazzola di sosta utile, e lì lo ha raggiunto la polizia stradale per i rilievi. 

La pattuglia "ha detto che lì per l'appunto non ci sono telecamere per l'individuazione del veicolo". La considerazione: "Unica fortuna non mi son fatto niente e nessun altro è stato coinvolto. Ringrazio in anticipo per qualunque informazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno