Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 16 agosto 2023 ore 17:50

Senza casco in scooter, il conducente scappa, la multa è maxi

Il passeggero privo del dispositivo di sicurezza non è sfuggito alla vista della municipale, così il ragazzo alla guida si è dato alla fuga



FIRENZE — In due su uno scooter. Fin qui non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che il passeggero era senza casco e che il conducente si è dato alla fuga per evitare il controllo della Polizia Municipale. Ma è stato rintracciato e sono scattati verbali per oltre 5.500 euro, il taglio di 18 punti-patente e la sospensione del documento di guida. 

Il protagonista del fatto, avvenuto sabato pomeriggio a Firenze, è un ragazzo di 19 anni. Una pattuglia del Reparto di Rifredi ha intimato l’alt al conducente di uno scooter che trasportava un passeggero senza casco. Per tutta risposta l’uomo ha fatto scendere la persona e si è dato alla fuga, tra l’altro commettendo diverse violazioni per sfuggire agli agenti.

I poliziotti però grazie alle immagini riprese dalle telecamere sono risaliti alla targa, al proprietario e al conducente, un giovane straniero residente a Firenze. Il mezzo è stato ritrovato questa mattina parcheggiato proprio di fronte all’abitazione del ragazzo. Gli agenti hanno quindi suonato e ad aprire la porta è stato proprio il conducente che ha ammesso quanto avvenuto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno