Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 09 agosto 2017 ore 13:25

Settanta intossicati dalle esalazioni di monossido

In ospedale gli ospiti di un B&B e gli studenti di una scuola per stranieri in un palazzo a Firenze. A far scattare l'allarme i dispositivi del 118



FIRENZE — Paura in un palazzo di via Sant'Egidio a Firenze dove stamattina è scattato l'allarme monossido. La chiamata è scattata intorno alle 9.40. A presentare sintomi di intossicazione sono al momento 73 persone che il 118 ha inviato in ospedale. Di questi, una ventina sono gli ospiti del bed & breakfast presente nell'edificio interessato dalla fuga, mentre almeno 50 sono gli studenti della scuola per stranieri che si trova nello stesso palazzo. 

Fino ad ora nessuno è apparso in condizioni serie. A dare assistenza sul posto sono intervenuti due medici e un infermiere del 118. Intanto si cercano altre undici persone che a quanto pare sono uscite prima che scattasse l'emergenza. Si tratta per lo più di turisti e anche loro dovranno sottoporsi ai controlli medici come gli altri. 

Il segnale che nel palazzo c'era del monossido è scattato quando i dispositivi attaccati alle divise del medico e dell'infermiere inviati dalla Asl hanno iniziato a suonare. Quanto è bastato a far partire la chiamata ai vigili del fuoco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno