Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro sabato 06 febbraio 2016 ore 15:45

Quando la protesta va in passerella

Una sfilata particolare è andata in scena alla Fortezza da Basso: i dipendenti delle Camere di commercio a rischio licenziamento hanno protestato così



FIRENZE — Si apre con una sfliata di protesta l'edizione di Immagine Italia, la fiera di intimo e lingerie organizzata dalla Camera di Commercio di Pistoia, che questa mattina come di consueto ha aperto i battenti con la passerella collettiva di aziende del settore. 

Prima della sfilata l'addetta stampa della Camera di Commercio di Pistoia ha letto una nota delle rsu delle camere di commercio toscane, poi a fine défilé sono saliti in passerella alcuni dipendenti. Ai presenti è stata diffusa poi la nota predisposta dalle Rsu in conseguenza alla proclamazione a livello nazionale e regionale da parte di Cgil-Cisl-Uil sullo stato di agitazione del personale.

 "E' necessario informare l'opinione pubblica di quanto sta accadendo - dice la nota - Molti di Voi saranno a conoscenza che è in corso una riforma della P.A. che coinvolge anche le Camere di Commercio. Se venissero confermate le linee tracciate dalla bozza di decreto attuativo ad oggi conosciuta, le Camere di Commercio avrebbero un nuovo ruolo. Un ruolo che non prevede la possibilità di erogare contributi alle imprese, rende impossibile intervenire sullo sviluppo del territorio locale, impedisce azioni di supporto all'internazionalizzazione delle imprese, azzera il processo di tutela della legalità, sicurezza e regolazione del mercato, non permette di agevolare le imprese nell'accesso al credito per l'innovazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno