
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Cronaca mercoledì 13 aprile 2022 ore 15:53
Sgombero, protesta sui tetti e nuova occupazione

Occupato un nuovo edificio. Tre manifestanti protestano sul tetto da 8 giorni. Alta tensione a Firenze dove si susseguono sgomberi e nuove occupazioni
FIRENZE — Sgomberi, proteste e nuove occupazioni si susseguono da fine Marzo a Firenze dove le forze dell'ordine sono nuovamente intervenute in tenuta anti sommossa.
Una nuova occupazione è stata registrata nelle ultime ore a Firenze, si tratta di uno stabile di via del Ponte di Mezzo. Gli occupanti sarebbero le persone sgomberate da un altro edificio a fine Marzo. Proprio sul tetto dell'ex fabbrica sgomberata è in corso da 8 giorni la protesta di tre manifestanti che si sono accampati sui tetti.
L'ultima occupazione in ordine di tempo sarebbe avvenuta questa notte. Stamani dopo che le forze dell'ordine hanno sgomberato un presidio tra viale Corsica e via dell'Arcovata, i manifestanti si sarebbero diretti verso la nuova occupazione al Ponte di Mezzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI