Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:53 METEO:FIRENZE19°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Cronaca sabato 19 marzo 2022 ore 19:47

Fumogeni e fuoco nel crepuscolo di Rifredi

Il gruppo attraversa il viale Redi
Il gruppo attraversa il viale Redi

Un corteo di alcune centinaia di persone ha attraversato la zona dove nei giorni scorsi è stato sgomberato uno stabile. Tensione con la polizia



FIRENZE — Polizia in assetto antisommossa, fumogeni, lanci di bottiglie e bombe carta e incendio dei cassonetti, una vetrina spaccata: è quanto andato in scena nel tardo pomeriggio nella zona di Rifredi tra viale Corsica, via Ponte di Mezzo e viale Redi, la stessa dove nei giorni scorsi è avvenuto lo sgombero dello stabile in viale Corsica 81.

Ci sono stati momenti ad alta tensione tra i manifestanti e la polizia, che li seguiva anche con varie camionette e vetture. I manifestanti - alcune centinaia e in molti col viso coperto da caschi, sciarpe e mascherine - si erano radunati in piazza Leopoldo intorno alle 17. Poi da lì il corteo.

In via Odorico da Pordenone il gruppo ha rovesciato in carreggiata i cassonetti dei rifiuti dando loro fuoco, dopo aver lanciato bottiglie contro la polizia. Poi i manifestanti hanno proseguito verso i giardini tra viale Corsica e via Buonsignori, quindi verso viale Redi e piazza San Jacopino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme per l'auto ribaltata fuori strada è scattato all'alba. Accorsi vigili del fuoco e sanitari. Per il conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio