Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:FIRENZE22°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa

Cronaca lunedì 28 agosto 2023 ore 16:35

Sgombero studentato abusivo, studenti protestano in Palazzo Vecchio

Lo studentato autogestito al momento dello sgombero
Lo studentato autogestito al momento dello sgombero

Tensione fra la polizia municipale e gli studenti che hanno contestato lo sgombero dallo stabile occupato abusivamente e di proprietà della Asl



FIRENZE — Dieci giorni fa lo sgombero, oggi la protesta degli studenti che stamani sono entrati in Palazzo Vecchio con uno striscione per contestare l'azione con cui lo stabile occupato abusivamente e di proprietà della Asl - reso uno studentato autogestito - era stato liberato il 17 Agosto scorso.

Tensione si è registrata fra la polizia municipale e i manifestanti, che tuttavia hanno infine lasciato Palazzo Vecchio.

L'edificio alla periferia fiorentina era stato occupato nel 2016 da un collettivo di universitari. Adesso gli studenti hanno annunciato per l'autunno una manifestazione a carattere nazionale con un focus sulla questione alloggiativa studentesca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno