Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 06 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump sul conflitto con l'Iran: «Lasciate che distruggano Los Angeles o San Diego, un piccolo prezzo per la sicurezza del mondo»
Trump sul conflitto con l'Iran: «Lasciate che distruggano Los Angeles o San Diego, un piccolo prezzo per la sicurezza del mondo»

Cronaca Giovedì 17 Agosto 2023 ore 08:33

Blitz della polizia, sgomberato edificio occupato

Sgombero - foto di archivio

Lo stabile oggetto del sequestro è di proprietà dell'azienda sanitaria ed è destinato ad un progetto di housing sociale



FIRENZE — Sequestro preventivo con relativo sgombero, questa mattina, da parte della Digos della polizia di uno stabile della Asl occupato abusivamente da antagonisti del Collettivo Studentesco Universitario dal 2016. Nove le persone identificate.

L'edificio si trova a Firenze in via Ponte di Mezzo, nei pressi dell'altro edificio sgomberato l'8 Agosto (vedi l'articolo).

Il provvedimento di sequestro è stato emanato dal giudice per le indagini preliminari su richiesta della Dda. Lo stabile è destinato dall'azienda sanitaria ad un progetto abitativo di housing sociale per persone con "bisogni complessi di salute mentale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Polizia di Stato - Sgombero di un edificio occupato a Firenze
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno